“L’obiettivo è stato raggiunto unendo le nuove tecniche di gestione del linguaggio generativo (Natural Language Generation) alla tradizione del libro stampato, per diminuire il gap, di contenuto e di forma, che storicamente esiste tra chi legge e chi scrive. Abbiamo dato forma ad una nuova idea di letteratura che formalmente si realizza attraverso una metodologia collaborativa unica, mettendo in comunicazione domanda e offerta, scrittore e lettore, creando un romanzo che permette la trasposizione dell’esperienza della vita del lettore, nel libro stesso.”

Mirko Puliafito

una delle menti all’origine del progetto

Scarica il nostro press kit per aiutarci a diffondere il progetto in Italia!

Robhook è il primo scrittore-robot autore di romanzi, perfettamente personalizzati, sulla base dell’età, del nome, del carattere e delle passioni del ragazzo o della ragazza (dai 7 ai 13 anni) destinati a riceverlo.

Dal romanzo, alla saga

Il primo romanzo personalizzato è un’opera autoconclusiva, ma destinata a diventare saga, crescendo insieme al suo protagonista-lettore.

Per i lettori, infatti, in un secondo momento, sarà disponibile una App con la quale giocare sia individualmente, sia con una cerchia di amici: le informazioni immesse nel gioco diverranno la base di costruzione di una nuova trama e di altre avventure a misura di lettore le quali, tutte insieme, daranno vita ad una saga articolata in potenziali, infiniti, volumi.
Ogni avventura destinata a diventare nuovo romanzo, in questo senso, è paragonabile ad un vero videogioco, con una trama e un finale che dipendono dalle scelte fatte mentre si legge/gioca.

Il libro è disponibile in preordine al prezzo promozionale di 18€, invece di 32€.

Per tutti i preordini, è prevista la gratuità della copertina personalizzata con l’immagine del ragazzo o della ragazza destinatari del libro.

Il progetto, di respiro mondiale, vedrà il lancio ufficiale ad Ottobre 2021, tramite la piattaforma di crowdfunding INDIEGOGO.

Francesco Pallanti – Co-Founder
Email: [email protected]
Phone: +39 348 1183155