Condizioni di Vendita

Informazioni generali

Le Condizioni generali di vendita (di seguito: CGV) si applicano a partire dalla data 01.01.2021 in poi e possono essere modificate senza preavviso esplicito. Ogni acquirente e utente del sito ha l’obbligo di acquisire familiarità con le condizioni di utilizzo e l’acquisto. Tutti gli ordini effetuati su morireconnoncuranza.it implicano un contratto di compravendita tra l’acquirente e Copia Unica Srl, via A. Pacinotti 37, 21100 Varese (di seguito: venditore). Il venditore è registrato nel Registro delle Imprese con numero di registrazione VA-362929 e Partita Iva 03578810123.

Potete contattarci tramite posta normale al seguente indirizzo: Copia Unica Srl, via A. Pacinotti 37, 21100 Varese oppure tramite email: [email protected]

Ogni cliente, che accetta i nostri termini e condizioni per la vendita e completa l’acquisto riceve automaticamente una ricevuta convalidata fiscalmente sull’ indirizzo mail (posta elettronica) inserita durante il processo dell’acquisto. Se a causa di problemi tecnici la fattura non sarà mandata/ricevuta, il cliente deve contattare immediatamente la compagnia sulla mail [email protected] La nostra azienda deve entro un massimo di 24h rimandare nuovamente la ricevuta convalidata fiscalmente.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi, la grafica, interfacce utente, interfacce visuali, fotografie, loghi, suoni, musica, opere d’arte e codice software (collettivamente “Contenuto”), compresi (ma non limitati a) la progettazione, la struttura, la selezione, l’espressione, la disposizione dei contenuti presenti in sito web, è di proprietà o controllata da società di Robhook. Senza il permesso scritto di Robhook pubblicazioni è vietata la riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione o altro uso delle opere protette da copyright pubblicati sul sito del venditore, o di qualsiasi altra parte del sito web, in qualsiasi misura o procedura durante la copia, come anche la stampa o il salvataggio in formato elettronico, in base alle disposizioni della legge sul diritto d’autore e le forme connesse. L’utente del sito web utente ossia l’acquirente è d’accordo che non ha diritto ad un rimborso in cambio di idee.

A causa del continuo sviluppo del progetto, può accadere che il anche il venditore abbia la stessa idea in sviluppo. Tutte le informazioni pubblicate sul sito web, per esempio descrizioni dei prodotti, foto e anteprima delle stampe personalizzate, sono approssimative. Il venditore si riserva il diritto di apportare delle piccole modifiche nella descrizione del prodotto senza l’obbligo di informare gli utenti.

Prezzi

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo (espresso in Euro) pubblicato nella pagina del prodotto sul sito web al momento dell’invio dell’ordine. Questo vale anche per eventuali sconti e promozioni. Il prezzo indicato (con eventuali costi aggiuntivi per la consegna) è chiaramente visibile al momento dell’invio dell’ordine, come anche sulla ricevuta che si riceve, ed è definitivo e comprensivo dell’IVA. Il venditore nel sistema di e-commerce non è responsabile per qualsiasi perdita causata dalle interruzioni, cancellazione o di inaccessibilità dei servizi di commercio elettronico.

A causa del continuo sviluppo del progetto, può accadere che il anche il venditore abbia la stessa idea in sviluppo. Tutte le informazioni pubblicate sul sito web, per esempio descrizioni dei prodotti, foto e anteprima delle stampe personalizzate, sono approssimative. Il venditore si riserva il diritto di apportare delle piccole modifiche nella descrizione del prodotto senza l’obbligo di informare gli utenti.

Sconti, promozioni e vantaggi

Sconti e benefici non sono cumulabili. Per un singolo ordine, è possibile beneficiare di un solo tipo di sconto o vantaggio. L’acquirente ha diritto ad uno sconto solo se l’ordine è stato effettuato durante il periodo di promozione delle vendite. Non è possibile beneficiare di ulteriori sconti su un prezzo già ridotto. Salvo diversa indicazione, i codici sconto vengono applicati solo ad un singolo prodotto e non sono validi per gli acquisti precedenti. I codici sconto sono validi fino alla data indicata a piè di pagina dell’email promozionale o negli annunci pubblicati su Facebook. I codici sconto del Black Friday sono validi solo durante la settimana del Black Friday: 25 novembre – 29 novembre 2019 e non possono essere utilizzati dopo tale periodo.

Per utilizzare un codice sconto, aggiungete un articolo al vostro carrello e, quando vi viene richiesto di inserire eventuali codici sconto (sotto la voce “Codice promozionale”) nella prima fase della procedura di finalizzazione dell’ordine, inserite semplicemente il vostro codice e assicuratevi di fare clic su “Applica”.

Ci è acconsentito di cambiare il prezzo di ciascun prodotto fino al momento in cui viene effettuato l’ordine.

Nonostante i nostri migliori sforzi, alcuni prodotti elencati sul sito web potrebbero non avere un prezzo corretto o il loro prezzo potrebbe aumentare tra l’effettuazione del vostro ordine e la nostra accettazione di esso. Verificheremo i prezzi normalmente come parte delle nostre procedure di gestione, in modo che se il prezzo del prodotto è inferiore al prezzo indicato sul sito web, vi verrà addebitato il prezzo più basso durante la spedizione del prodotto. Se il prezzo corretto di un prodotto è superiore al prezzo indicato sul sito web, normalmente, a nostra esclusiva discrezione, vi contatteremo per chiedervi come desiderate procedere o annulleremo il vostro ordine, informandovi di tale cancellazione in modo che potete, se lo desiderate, effettuare un nuovo ordine al prezzo corretto.

Se un preventivo di costo impreciso è ovvio e inconfondibile come tale da doverlo riconoscere in buona fede come il prezzo sbagliato, non siamo in alcun modo obbligati a fornirvi il prodotto al prezzo sbagliato (inferiore).

I preventivi di costo sono esenti di tutte le tasse di vendita imposte da qualsiasi autorità governativa su qualsiasi importo che l’Acquirente deve pagare. L’Acquirente sarà responsabile di tutte le suddette tasse.

Se il Venditore si impegna a riscuotere e a rendere le tasse, questa tassa si rifletterà anche nella fattura. Le tasse di vendita dipendono dal luogo di spedizione del prodotto e in quanto tali possono variare. La fattura verrà emessa con i costi di spedizione per il servizio di consegna che avete selezionato.

Modalità di pagamento

Al momento vi offriamo un solo metodo di pagamento: Carta di credito.

Si accettano le seguenti carte prepagate e carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.

Se saranno disponibili altre opzioni di pagamento, verrete informati presso le modifiche delle CGV.

Consegna

Il venditore ha l’obbligo di consegnare la merce ordinata entro al massimo di 21 giorni lavorativi dall’ordine. Se si accerta che le merci non possono essere consegnate per ragioni oggettive nel tempo previsto, il venditore deve informare l’acquirente riguardo ad esso via email o telefono. Consegna nei giorni festivi può essere oggettivamente ostacolata.

I costi di spedizione sono inclusi nel costo di vendita e variano da 3,50 € a 5,40 € in base al tipo di consegna necessario ed il luogo di spedizione. L’acquirente al momento della consegna non paga altri costi aggiuntivi, ma solo la somma chiaramente specificata sull’ordine.

Il corriere consegna le merci tutti i giorni lavorativi tra le ore 8:30 e 18:30. Il corriere non è obbligato ad attendere l’acquirente all’indirizzo concordato se questo non è disponibile al momento concordato. Se il primo tentativo di recapito non riesce, è possibile organizzare la riconsegna senza costi aggiuntivi. La consegna è possibile solo in Italia.

Per la consegna fuori dall’Italia l’acquirente può eventualmente mettersi d’accordo con il venditore tramite l’indirizzo email: [email protected]

L’ordine

Il venditore riassumerà l’ordine prima della conclusione. Prima della conclusione dell’ordine l’acquirente avrà la possibilità di rivedere in anteprima l’intero contenuto del prodotto unico desiderato ed è obbligato ad accettare l’anteprima prima di procedere. Prima di inviare l’ordine, l’acquirente deve informarsi ed accettare tutte le condizioni generali di vendita tra l’acquirente e il venditore.

Cancellazione dell’ordine

La cancellazione dell’ordine è possibile fino al trasferimento del prodotto personalizzato alla stampa. Se la cancellazione non è svolta in tempo, trattandosi di un prodotto personalizzato, il venditore ha il diritto di emettere la fattura all’acquirente per l’intero importo.

Diritto di recesso

Come previsto dall’articolo 59. comma c, data la personalizzazione e l’unicità, i nostri prodotti non sono restituibili, perciò il cliente non si può avvalere del diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Art. 59. comma C del Codice del Consumo
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Diritto di rifiutare servizi

Il venditore si riserva il i diritto di non fornire i prodotti nei casi eccezionali. Come un evento eccezionale è considerato un limite tecnico che impedisce di creare un prodotto personalizzato o il livello di rischio del non-pagamento dall’acquirente, valutato in base alla decisione del venditore.

Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto se non ottiene la conferma di acquisto da parte del cliente per telefono o e-mail. Il ritiro del venditore dal contratto deve essere comunicato al cliente via e-mail o telefono.

Se il cliente non ha fornito i dati personali corretti, il venditore non ha l’obbligo di informarlo. Il venditore non è responsabile per qualsiasi perdita, danno o spesa che deriverebbe dalla mancanza o ritardo nell’adempimento degli obblighi, che si probabilmente verificherebbe a causa di un evento o circostanza al di fuori del controllo del venditore.

Gestione dati

Il venditore assicura che mai e in nessun modo farà abuso delle informazioni personali divulgate attraverso il sito web.

Con il completamento dell’acquisizione, abbonamento alle newsletter o utilizzando il promemoria per compleanni, l’acquirente dà il permesso al venditore al fine di soddisfare o eseguire il rapporto contrattuale o marketing diretto, di impostare, mantenere e gestire i suoi dati personali, indirizzo email e il numero di telefono per un periodo illimitato di tempo.

Il venditore garantisce la protezione dei dati personali ai sensi della legge in materia di protezione dei dati personali. L’acquirente può in qualsiasi momento, in forma scritta o su richiesta telefonica, entro 15 giorni, in modo permanente o temporaneo, richiedere dal venditore di smettere di usare le sue informazioni personali per scopi di marketing diretto, e verrà informato su questo nei prossimi 5 giorni a spese del venditore.

Il nostro sito webutilizza ID cookie/pubblicitari a scopo promozionale. Ciò ci consente di mostrare le nostre pubblicità ai visitatori interessati ai nostri prodotti sui siti web, app ed e-mail dei nostri partner commerciali. Le tecnologie di retargeting utilizzano i vostri ID cookie o pubblicitari per visualizzare pubblicità basate sui vostri dati di navigazione passati.

È possibile disattivare la pubblicità basata sugli interessi collegandosi ai seguenti siti web: http://www.networkadvertising.org/choices, http://www.youronlinechoices.com.

Possiamo condividere dati, come gli identificativi tecnici derivanti dalle informazioni di registrazione al nostro sito web o al nostro sistema CRM, con i nostri partner pubblicitari di fiducia che, in questo modo, possono collegare i vostri dispositivi e/o ambienti per fornirvi un’esperienza uniforme su tutti i diversi dispositivi e ambienti da voi utilizzati.

Per saperne di più sulle loro funzionalità di collegamento, rimandiamo alla specifica policy sulla privacy riportata nelle piattaforme menzionate in precedenza.

Collaborazioni su reti sociali

Il venditore può occasionalmente organizzare partecipazioni a giochi, principalmente basati su content per canali sociali (Facebook, Instagram, Blog…), condivisioni, tag e collaborazioni utenti, dove dichiara che la promozione non è sponsorizzata, appoggiata o collegata a Facebook. Così anche dichiara che il fine non è un’incentivo all’acquisto, infatti le manifestazioni non sono ritenute manifestazioni a premi.

Il regolamento si trova sempre nella pubblicazione, con informazioni di validità, quindi date d’inizio e di termine, richieste per i partecipanti e follower. In caso di ulteriori domande preghiamo i visitatori/partecipanti di contattare direttamente l’ufficio sulla mail [email protected]

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2021